Il Programma
1° giorno: ARRIVO A LONGYEARBYEN
Arrivo a Longyearbyen, dove ci incontreremo all'aeroporto per il trasferimento in hotel. Da lì puoi esplorare la città, visitare il Museo della spedizione al Polo Nord e goderti una cena di due portate presso il ristorante dell'hotel. Pernottamento al Radisson Blu Polar Hotel o al Funken Lodge, a seconda della categoria della cabina.
2° giorno: INSEDIAMENTI DELL'ESTREMO NORD
Mattinata libera a Longyearbyen, con pranzo di due portate in hotel, prima di una visita guidata che include il Museo delle Svalbard e il Campo Barentz. Imbarcati sulla MS Serenissima e naviga attraverso Isjorden, osservando la fauna artica e i siti storici.
3° giorno: NELLA NATURA SELVAGGIA DELL'ARTICO
Entra nelle remote aree artiche senza segnali di comunicazione ed esplora lo scenario alpino del Magdalenejorden, i siti storici di caccia alle balene e la ricca avifauna. Il potenziale atterraggio dipende dalle condizioni meteorologiche e del ghiaccio.
4° giorno: RICERCA DEGLI ORSI POLARI
Riepilogo: Esplora i diversi paesaggi di Woodjorden e Liefdejorden e cerca gli orsi polari e altri animali selvatici. Se le condizioni lo consentono, naviga sopra gli 80° nord e avvicinati all'isola di Moffen, nota per la sua popolazione di trichechi.
5° giorno: FIORDI, GHIACCIAI E RICERCA
Scopri il pittoresco Kongsjorden, fai un'escursione nella tundra e visita l'insediamento di ricerca di Ny-Ålesund. Scopri la storia dell'esplorazione dell'Artico e invia una cartolina dall'ufficio postale più settentrionale del mondo. All'arrivo a Ny-Ålesund, la nave attraccherà al molo e i passeggeri potranno sbarcare direttamente dalla nave a terra.
6° giorno: VOLO DI RITORNO DALL'ARTICO
Giorno della partenza, con trasferimento dalla nave al Radisson Blu Polar Hotel Spitsbergen. Da qui hai un'altra opportunità per esplorare Longyearbyen e acquistare souvenir prima del trasferimento all'aeroporto.
Note 1: quasi sicuramente saranno necessarie notti in connessione ad Oslo
Note 2: possibilità di aggiungere notti