Il Programma
Giorno 1 - ITALIA - SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo linea. Notte in volo
Giorno 2 - SOWETO - JOHANNESBURG
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano, partenza per la visita di Soweto. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento in albergo al RADISSON BLU SANDTON.
Giorno 3 - MPUMALANGA
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione presso STILLE WONING GUEST HOUSE.
Giorno 4 - RISERVA PRIVATA
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge MAKALALI GAME LODGE.
Giorno 5 - RISERVA PRIVATA
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge.
Giorno 6 - CITTA’ DEL CAPO
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a “O.R. Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo a Città Del Capo. Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante inglese per il vostro trasferimento in albergo, RADISSON BLU WATERFRONT.
Giorno 7 - CAPE TOWN
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge al porto di Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’Isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente, sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo all’RADISSON BLU WATERFRONT.
Giorno 8 - CAPE TOWN - REGIONE DEI VIGNETI
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città. Visita di una cantina vinicola con degustazioni di vini. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola di Franschhoek. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza, quartiere malese di Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla “Table Mountain”. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in albergo. Cena libera.
Giorno 9 - CAPE TOWN - VOLO PER MAURITIUS
Colazione ed in orario volo di rientro. Notte in volo.
Giorno 10 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi