Il Programma
Giorno 1 - ITALIA - SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di Linea. Notte in volo.
Giorno 2, 3 & 4 - PHINDA - RISERVA PRIVATA
Arrivo al Johannesburg e transfer per l’aeroporto di federale air e volo per l’airstrip di Phinda, pomeriggio dedicato ai fotosafari. Sistemazione presso uno dei lodges in fully inclusive PER 3 NOTTI* (*le notti possono essere maggiori o minori ). I lodges di Phinda sono FOREST LODGE / MOUNTAIN LODGE / VLEI LODGE / ROCK LODGE / HOMESTEAD. La riserva di Phinda si trova a Nord del KwaZulu. La particolarità di questa lussuosa riserva è la varietà degli eco-sistemi che visi trovano, si può infatti passate dalla savana all’oceano in pochi chilometri. Sono tante e diverse le attività a disposizione dei visitatori; escursioni in barca o in canoa, lungo il fiume Mzinene, permettono di osservare da vicino il comportamento di coccodrilli, di ippopotami e di numerose varietà di uccelli. Sono oltre 380 le specie di uccelli che abitano la riserva; i sette distinti habitat proteggono, tra i vari e diversi animali, i “Big Five” africani: leone, leopardo, elefante, rinoceronte, bufalo indiano.
Giorno 5, 6, 7 & 8 - PHINDA FOREST - MOZAMBICO - PONTA MOMOLI
Colazione e partenza per il Mozambico. Attraverseremo la frontiera per arrivare a Ponta Momoli. - 4 giorni in All inclusive presso il lussuoso WHITE PEARL RESORT (**). ** le notti possono essere maggiori o minori Situato all'estremo Sud del Mozambico a pochi chilometri dalla frontiera del Sudafrica, questo splendido elegante resort, offre un servizio di alto livello, le suite dominano una lunga spiaggia, vero e proprio paradiso remoto. Le suite sono tutte dotate di piscina privata e dei migliori comfort della categoria. Dalla terrazza si domina l'orizzonte dell'Oceano Indiano, dove in lunghi periodi dell'anno si possono scorgere balene direttamente dalla propria camera. Il resort dispone dell'esclusiva di alcuni spot per immersioni unici, dove si possono anche avvistare animali rari come lo squalo balena e le tartarughe marine. Una vera oasi naturalistica con il lusso di un resort!
Giorno 9 & 10 - MAPUTO - VOLO DI RIENTRO
Colazione e transfer via terra per Maputo (opzione in elicottero con uno stupendo volo panoramico sopra il parco di Maputo) e successivo volo di rientro. Notte in volo. Arrivo in Italia il giorno successivo e fine dei nostri servizi saranno sempre meno colpiti.