Il Programma
Giorno 1 – ITALIA - AFRICA DEL SUD
Partenza dall’Italia con volo di linea. Notte in volo.
Giorno 2 – VICTORIA FALLS - ZIMBABWE
Arrivo e disbrigo delle formalità di dogana (dovrete pagare il visto d’ingresso di 30 usd). Trasferimento al vostro albergo e pomeriggio a disposizione per poter godere in tutto relax l’atmosfera unica di questo luogo fantastico. La sistemazione è prevista in pernottamento e prima colazione.
Giorno 3 – VICTORIA FALLS - ZIMBABWE
Giornata a disposizione per la visita libera delle cascate (il biglietto d’ingresso costa 50 usd ) o a richiesta per una visita guidate. Pomeriggio a disposizione per,relax o escursioni facoltative.
Giorno 4 – PARCO CHOBE - BOTSWANA
Dopo la colazione Transfer per la frontiera del Botswana. Arrivo a Kasane e sistemazione in pensione completa, inclusi i safari. Se l’orario di arrivo lo permette, effettuerete un primo safari nel pomeriggio. Nel tardo pomeriggio, rientro al lodge per la cena.
Giorno 5 – PARCO CHOBE - BOTSWANA
Intera giornata dedicata ai safari, nel parco chobe i safari si effettuano sia in barca che in 4x4 scoperte. L’escursione in barca rapresenta uno dei momenti più belli, vedrete on un’altra prospettiva la vita intorno al grande fiume Chobe, una vera meraviglia, ippopotami in branchi così grandi da sembrare piccole isole, elefanti che attraversano il fiume e che utilizzano le acque del fiume per un sano bagno rstoratore. Il paesaggio inoltre è mozzafiato e la calma ed il silenzio che lo circondano creano un’atmosfera incredibile. I safari in 4 x 4 vi porteranno all’interno del grande parco nazionale. A bordo di veicoli scoperti fiancheggerete le sponde del fiume che rappresenta il punto vitale per la grande fauna, che ha nelle migliaia di elefanti uno delle sue grandi attrattive, ma quasi tutta la fauna africana abbonda in questo incredibile parco.
Giorni 6 & 7 – OKAVANGO NORTH O LINYANTI O SAVUTE
Colazione e transfer per Kasane e volo charter per un’area del delta dell’OKAVANGO. Arrivo e sistemazione per 2 notti in lodge. Il delta dell’Okavango si divide in varie zona, l’area più conosciuta che ne occupa una gran parte è la riserva di Moremi, le cui caratteristiche possono differenziare a seconda dell’ubicazione del lodge, in termini di esperienze (Mokoro, walking safari, barca a motore e 4x4 game drive), un’altra area molto ricca è quella del Khwai una grande riserva divida dal Moremi dal fiume Khwai, le aree a Sud e Nord della riserva Moremi sono altrettanto importanti, così come la regione del Savute che pur essendo parte del Chobe National Park può di fatto considerarsi inserito nell’ecosistema del Delta, cosi come le palude del Linyati e del fiume Kwando. Savute, Si estende lungo il letto (oggi in secca) del fiume omonimo, che rappresenta la fonte di sopstentamento di grandi quantità di animali, famosa per i suoi branchi di leoni , questa area semi area da anche spesso vita a grandi migrazioni di zebre ma anche di bufali.
Giorni 8 & 9 – OKAVANGO - BOTSWANA - KHWAI o MOREMI
Colazione e volo charter per il delta dell’Okavango. Arrivo e sistemazione per due notti incluse le attività del lodge. I safari all’interno del delta dell’Okavango vengono effettuati in varie maniere a seconda del posizionamento delle strutture; il più particolare è quello in Mokoro, con le tipiche barche locali costruite in legno. Questo genere di imbarcazione permette di impregnarsi della pace e del silenzio di questo ambiente unico al mondo, oltre al Mokoro si effettueranno safari in barca a motore che vi permetteranno di raggiungere gli angoli più nascosti delle ramificazioni del delta. Inoltre a seconda della posizione del lodge verranno effettuati anche i classici safari in 4x4 nelle terre emerse.
Giorno 10 – OKAVANGO - VOLO DI RIENTRO
Al mattino volo panoramico per Maun. Arrivo e coincidenza per il volo di rientro (qualora l’operativo lo rendesse necessario, potrebbe aggiungersi una notte a Johannesburg).
Giorno 11 – ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.